spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 5 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Vi si conferiscono medicinali scaduti, toner e cartucce, pile, barattoli di vernici e solventi, contenitori spray

    Sarà esteso il servizio dell'ecofurgone gestito da Quadrifoglio per la raccolta dei rifiuti che non possono essere conferiti nel cassonetto. L'amministrazione comunale da mesi sollecitava Quadrifoglio a incrementare il servizio dopo che da parte di alcuni cittadini era stata manifestata l'impossibilità di riuscire, in un solo giorno al mese a Impruneta, a conferire tutti i rifiuti.

     

    La sollecitazione  è stata infine raccolta da Quadrifoglio che ha incrementato la presenza  dei suoi addetti a partire da sabato 27 aprile: da questa data l'ecofurgone sarà disponibile  tutti i 2° e 4° sabato (festivi esclusi) presso il mercato settimanale di piazza Buondelmonti .
     

    Questa modifica degli orari sarà graduale pertanto nel mese di maggio il servizio oltre ad essere attivo nei giorni di nuova istituzione (2° e 4° sabato), verrà mantenuto, come è stato finora, anche il 1° sabato, quindi anche sabato 4  maggio. Da giugno, invece, il servizio sarà effettuato solo il 2° e 4° sabato del mese.

     

    Soddisfazione da parte dell'assessorato alle politiche ambientali per l'estensione del servizio che con questa ultima variazione, copre ogni settimana per l'intero arco del mese, tutto il territorio tra il capoluogo e Tavarnuzze. Resta infatti invariato il servizio previsto tutti i 1° e 3° mercoledì del mese presso il mercato  della frazione.
     

    Il servizio è riservato alle sole utenze domestiche e dimensionato quindi per rifiuti in piccole quantità e non ingombranti come medicinali scaduti, toner e cartucce, pile, barattoli di vernici e solventi, contenitori spray, olio vegetale, lampade e neon, piccoli elettrodomestici.

     

    Per i rifiuti più ingombranti sono a disposizione le Ecostazioni di San Casciano (via Cassia per Siena 27 in orario martedì e giovedì 14-19 e sabato 8-13) e quella attivata da qualche mese di Bagno a Ripoli (via Campigliano 59 Grassina in orario 7.30-13 e 14-19.30) dove è possibile portare anche l'olio vegetale da frittura.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua