IMPRUNETA – Anticipata la corsa scolastica di rientro del sabato dal Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli verso Impruneta: lo annuncia il sindaco Alessio Calamandrei.
"A seguito di un'istanza dei genitori degli studenti dell'istituto statale di istruzione superiore Gobetti-Volta di Bagno a Ripoli – dice Calamandrei – nel mese di ottobre, l'amministrazione comunale ha immediatamente contattato l'Osservatorio trasporti metropolitano, il gestore della linea interessata e l'assessorato competente del Comune di Firenze".
"Quaranta genitori segnalavano infatti che il sabato le corse per Impruneta, all'orario di uscita da scuola, erano scarse e che gli studenti dovevano attendere anche due ore, ovvero dalle 12-12.30 alle 14".
"Grazie all’immediato interessamento – rilancia Calamandrei – ed alla sinergia tra Comune di Impruneta, Città Metropolitana e Scarl Autolinee Chianti Valdarno, a seguito di verifiche effettuate sabato scorso sull’utenza di detta corsa, dal 3 novembre la corsa scolastica delle 13.30 Firenze – Bagno a Ripoli ITC Gobetti-Volta – Strada in Chianti – La Presura – Impruneta sarà anticipata alle 12.40".
"Di conseguenza – conclude – la corsa effettuerà il transito dall’istituto Gobetti-Volta nei giorni di sabato alle 12.52 circa".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA
























