spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Edizione speciale del mercato settimanale, si chiude con la Messa al tabernacolo

    IMPRUNETA – È una giornata divertente, all’insegna dell’arte e della cultura, quella organizzata per sabato 24 agosto all’Impruneta che, grazie alle aperture straordinarie serali, dalle 21 alle 23 spalancherà le porte di molti suoi luoghi d’arte per festeggiare l’iniziativa regionale Toscana "Arcobaleno d’Estate".

     

    Ecelebrare con la Santa Messa, che si terrà alle 21.15 al Tabernacolo dell’Ulivo, il passaggio della Sacra Icona avvenuto proprio il 24 agosto del 1499 (clicca qui per gli approfondimenti).

     

    La giornata inizierà con un'edizione speciale del coloratissimo mercato del sabato mattina in piazza Buondelmonti (nella foto in alto), aperto dalle 8 alle 13.

     

    Per la serata appuntamento sotto i Loggiati del Pellegrino per la mostra “La terracotta di Impruneta e i suoi artigiani” (clicca qui per gli approfondimenti) per spostarsi poi alla galleria d’arte contemporanea IAC che ospita l’esposizione “Motofantasticando” di Antonio Bernardini e Paola Falciani.

     

    Infine, visita del Museo di Arte Sacra in piazza Buondelmonti che, per l’occasione, sarà aperto gratuitamente per mostrare gli importanti oggetti legati alla storia della basilica di Santa Maria.

     

    Chi si troverà a Impruneta anche il 25 agosto, alle 18.30 potrà assistere a una partita amichevole tra la squadra di casa e il Barberino del Mugello. Al termine verrà servito un "ArcoAperitivo" a cura della società sportiva.

    È una giornata divertente, all’insegna dell’arte e della cultura, quella organizzata per il giorno 24 agosto all’Impruneta che, grazie alle aperture straordinarie serali, dalle ore 21.00 alle ore 23.00, spalancherà le porte di molti suoi luoghi d’arte per festeggiare l’iniziativa regionale Toscana Arcobaleno d’Estate e celebrare con la Santa Messa, che si terrà alle ore 21:15 al Tabernacolo dell’Ulivo, il passaggio della Sacra Icona avvenuto proprio il 24 agosto del 1499.
    La giornata inizierà con un coloratissimo mercato in piazza Buondelmonti, aperto dalle ore 8:00 alle ore 13:00.
    Per la serata vi diamo appuntamento sotto i loggiati del Pellegrino per la mostra “La terracotta di Impruneta e i suoi artigiani” per spostarci poi alla galleria d’arte contemporanea IAC che ospita l’esposizione “Motofantasticando” di Antonio Bernardini e Paola Falciani. Infine vi invitiamo alla visita del Museo di Arte Sacra in piazza Buondelmonti che, per l’occasione, sarà aperto gratuitamente per mostrare gli importanti oggetti legati alla storia della basilica di Santa Maria.
    Chi si troverà a Impruneta anche il giorno 25, alle ore 18:30 potrà assistere a una partita amichevole tra la squadra di casa e il Barberino del Mugello. Al termine verrà servito un ArcoAperitivo a cura della Società Sportiva. – See more at: http://met.provincia.fi.it/news.aspx?n=151882#sthash.c7fZh11U.dpuf

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...