IMPRUNETA – Ieri, sabato 11 febbraio, si sono svolte le assemblee congressuali del Partito democratico di Impruneta: dei circoli del capoluogo, di Bagnolo e di Tavarnuzze.
“Siamo soddisfatti di come sono andate – dicono dal Pd imprunetino – c’è stata molta adesione e un dialogo aperto e sincero. Sulle mozioni presentate ognuno si è potuto esprimere
secondo le proprie convinzioni nel rispetto di ogni opinione”.
“Una nota positiva – tengono a sottolineare, indicando uno dei nodi per il partito nel territorio comunale – viene dal circolo Pd di Tavarnuzze che ha visto una partecipazione attiva, che segna un rilancio del circolo stesso”.
“Altro segnale – riprendono – arriva dal risultato della votazione delle mozioni che vede nella persona di Elly Schlein, con il 61% dei voti degli iscritti, la visione di come Impruneta vede il futuro Pd. Segue Stefano Bonaccini con il 36% e Gianni Cuperlo con il 3%”.
“La campagna congressuale non finisce qui – ricordano – ma continua e si concluderà il 26 febbraio prossimo quando andremo ad eleggere il segretario nazionale e regionale del Pd”.
“Invitiamo fin d’ora – rilancia il Pd imprunetino – tutti i cittadini che vogliono esprimersi al riguardo a venire a votare per queste due cariche importanti del partito presso i seggi di Impruneta, Tavarnuzze, Bagnolo e Pozzolatico”.
“Insieme a questa fase a carattere nazionale e regionale – evidenziano pensando alle amministrative di primavera – non possiamo eludere gli impegni locali futuri. E’ per questo che il Pd Impruneta apre ufficialmente la fase per la presentazione delle candidature a sindaco per eventuali primarie, così come prevede democraticamente il regolamento del partito”.
“Le candidature – indicano la “deadline” – dovranno pervenire entro il 28 febbraio”.
“Intanto – concludono – si avviano le consultazioni con altre realtà politiche che sono disponibili ad un dialogo e un confronto serio per la composizione di una coalizione che ci veda tutti insieme operare per la ripartenza del nostro Comune”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA