spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Candidato sindaco a maggio: “Magari questo paese sceglie un sindaco… 5 Stelle”

    CLICCA QUI PER ACCEDERE

    ALLO "SPECIALE POLITICHE 2013 NEL CHIANTI"

    PER CONSULTARE TUTTI I DATI

    E I RISULTATI NEL NOSTRO TERRITORIO

     

    Il MoVimento 5 Stelle brinda anche a Impruneta, dove da mesi un gruppo è attivo sul territorio per preparare le elezioni amministrative del prossimo maggio. Ed è proprio Francesco Bianchi, candidato sindaco, a commentare lo strepitoso dato elettorale.

     

    "Credo che il risultato nazionale sia stato davvero un boom – esordisce Bianchi – personalmente, mi aspettavo un risultato vicino al 20%, ma arrivare al 25% con più di 8 milioni di voti non me lo aspettavo".

     

    Si guardava chiaramente con grande attenzione anche al dato su Impruneta: "Mi ha stupito e rinfrancato molto – commenta Bianchi – ritenevo che i cittadini, l'elettorato, fossero meno inclini al cambiamento politico ed invece un altro boom: vicini al 18% frutto della spinta del M5S "nazionale" ma anche del lavoro del gruppo di Impruneta, che con banchini e programma diffuso con i volantini (e soprattutto parlando con le persone), ha informato e non imposto. Ha fatto sapere che con la partecipazione e l'impegno un cittadino può portare le proprie idee in comune, in regione, in Parlamento. Questa la chiamo democrazia partecipativa, questa la forza delle persone quando decidono che è l'ora di cambiare e passare dalle parole ai fatti".

     

    Poi un avviso ai naviganti in vista delle amministrative: "Aspettiamo tutti un bel risultato anche per maggio, alle comunali, per dare finalmente sviluppo e innovazione al territorio di Impruneta. Se poi la coalizione si scioglierà non è detto che dai risultati "boom" si passi anche oltre. Un sindaco del 5 Stelle magari…".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...