spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 7 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alle catene vincono Pallò e Sant’Antonio: stasera sfida… in Commenda

    IMPRUNETA – Fiera di San Luca (clicca qui per consultare tutto il programma) vuol dire anche sfide fra i quattro rioni di Impruneta.

     

    Fra staffette (quest'anno in memoria di Francesco Giani) e tiro alla fune, spuntano anche competizioni più "rock" come la sfida sulle catene (i cosiddetti "Calcinculo") e il "Martellone".

     

    E se il "Martellone" andrà in scena questa sera alla Commenda (parte alta di piazza Buondelmonti, verso la Barazzina); ieri sera nell'area del luna park è andata in scena l'attesissima sfida ai "Calcinculo".

     

    Fra le donne hanno vinto le ragazze del Pallò, mentre fra gli uomino la vittoria (vedi foto) è andata al rione del Sant'Antonio. Il tutto sotto il "vigile" occhio anche del sindaco Alessio Calamandrei… .

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...