spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Gennaio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Finale di campionato speciale: e tutte e tre le squadre adesso vanno ai play off!

    IMPRUNETA – Emozionante spettacolo sabato 10 maggio al palazzetto comunale di via della Robbia, con la vittoria di tutte e tre le squadre femminili che disputavano l'ultima partita di campionato di categoria. E tutte  e tre si sono aggiudicate l'accesso ai play-off.

     

    La prima squadra serie C di Brazzini,  tenterà di acciuffare per la terza volta consecutiva la serie B;  la Seconda Divisione di Batisti e Morandi per la promozione  in Prima, e le piccole dell'under 13 di Paola Bartoli per l'accesso alle finali regionali.

     

    Una fortunata (e meritata) coincidenza,  mai vista negli annali della storia della pallavolo bianco-verde.

     

    Hanno aperto le danze le giovanissime dell'under 13,  travolgendo le coetanea del Bacci-Campi Bisenzio con un secco 3 a 0 e con dei parziali ai minimi termini.

     

    A seguire le ragazze della Seconda Divisione in un incontro al calor bianco contro il Firenze Ovest, decisivo per ambedue le squadre per l'accesso ai play-off.

     

    Dopo un primo set in svantaggio le imprunetine recuperavano il gap iniziale e successivamente passando in vantaggio, chiudevano la partita con un 3 a 1 meritatissimo.

     

    Vita facile invece per la prima squadra serie C  che ha disputato l'ultima partita di campionato con le giovanissime dello Star  Volley Accademy; bravissime ma purtroppo ultime in classifica, inesorabilmente battute dalla formazione di Brazzini

     

    Tanta  la soddisfazione a fine serata delle atlete, dei tifosi e del pubblico del palazzetto, accorso numeroso a seguire  tutti gli incontri fin dal primo pomeriggio. Adesso però il gioco si fa… duro.

     

    Già dal prossimo sabato tutte e tre le squadre saranno di fronte a sfide, per tutto l'anno temute, sognate, desiderate e, adesso… a portata di mano. In bocca al lupo, Pallavolo Impruneta!

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...