Il finesettimana lungo del Primo Maggio, tra aquiloni, libri, sport o teatro

La festa della Primavera, lo spettacolo ispirato a Mary Poppins, le partite di calcio in programma

IMPRUNETA – A caccia di idee per il lungo weekend del Primo maggio? A Impruneta va in scena il secondo weekend della Festa di Primavera (22 aprile-7 maggio), in piazza Bandinelli.

 

Sabato 29 aprile, dalle 15,30, in collaborazione con la Proloco di Impruneta c'è la costruzione degli aquiloni. Lunedì Primo maggio, sempre alle 15,30, arriva la dimostrazione con biciclette da escursione (mountain bike). Insieme alle giostre ed altri eventi, sarà presente un banco dell'Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa) di Firenze, che esporrà i propri gadget per raccogliere fondi per la costruzione del canile in località" Falciani" e raccoglierà scatolette e croccantini per le 15 colonie feline di Impruneta, qualora qualcuno volesse portarle.

Oppure sabato 29 aprile, alle 17, alla biblioteca comunale, piazza Buondelmonti si presenta il libro “Esercizi di volo”, di Roberto Mosi. Dialoga con l'autore Mirko Tondi, scrittore e critico. Letture a cura di Giulia Capone Braga. Disegni del pittore Enrico Guerrini “L'ossessione del volo e la follia creativa”.

Alle 21,15 di sabato e domenica e alle 17,15 di lunedì al teatro Buondelmonti la Compagnia del Pinguino presenta lo spettacolo “Praticamente perfetta…”, liberamente tratto da Mary Poppins. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Prenotazioni presso il Circolo San Giuseppe di Impruneta, 055 2312304.

Se invece la vostra anima è sportiva ecco le partite in programma: sabato 29 aprile, ore 15, al Comunale “A. Nesi” di Tavarnuzze, c'è Impruneta Tavarnuzze-Firenze Sud S.C., Giovanissimi B 2003 B; sabato 29 aprile, ore 16, al Comunale di via Fermi a Gambassi Terme, Virtus Gambassi Terme-Impruneta Tavarnuzze, Giovanissimi A 2002 C; sabato 29 aprile, ore 16.30, al Comunale “A. Nesi” di Tavarnuzze, Impruneta Tavarnuzze-Audax Rufina, Juniores Provinciali A; domenica 30 aprile, ore 10.30, a Montelupo, Montelupo Asd-Impruneta Tavarnuzze, Allievi Regionali 2000 C; domenica 30 aprile, ore 16, al Comunale “A. Nesi” di Tavarnuzze, Impruneta Tavarnuzze-Castellina Scalo, Dilettanti seconda categoria.

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...