spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 5 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il M5S Impruneta ha una nuova coordinatrice, Flavia Maurri, 25 anni

    Tavarnuzzina, esordisce chiedendo conto del Birillo a Tavarnuzze: "Struttura in balia di piccioni e incuria"

    IMPRUNETA – Il MoVimento 5 Stelle ha una nuova coordinatrice a Impruneta: si chiama Flavia Maurri, ha 25 anni e vive a Tavarnuzze "da quando sono nata".

     

    "E’ da venticinque anni che vivo in questo paesino alle porte di Firenze – dice – e non passa giorno, che non lo veda sprofondare sempre più nel degrado e nell’abbandono. Più o meno un anno fa ho deciso di fare qualcosa, cercando di ascoltare coloro che riscontravano disagi sul territorio".

     

    "Quindi – riprende – ho scelto una forza politica diversa con la quale schierarmi ed agire concretamente per il “mio” paese. Ho scelto chi mi rispecchia e chi mi dà positività e voglia di fare. La mia scelta è ricaduta sul MoVimento 5 Stelle Impruneta, perché essendo una forza politica nuova e giovane confido molto nel loro operato".

     

    "Adesso – annuncia – grazie a una decisione unanime di tutti gli attivisti del MoVimento, sono diventata la coordinatrice di questa forza politica".

     

    "La mia prima azione – rimarca – è stata quella di impostare un’interpellanza inerente all’ex stazione di Tavarnuzze, più colloquialmente chiamata “Birillo”, nella quale si chiede quale sarà la nuova funzione di questa struttura ormai in balia di piccioni ed incuria".

     

    "Le ultime informazioni alle quali sono potuta risalire – ricostruisce – parlano di un bando, per adibire la struttura ad uso commerciale. Chissà cosa ne penserà il Coraggio di Cambiare di questo bando, dato che si è sempre detto contrario, in passato, alla riapertura di un nuovo bar".

     

    "Erano proprio loro infatti – incalza – che sostenevano che piazza Don Chellini dovesse avere un centro d’incontro e di aggregazione soprattutto per i giovani, che invece di prendere a pallonate i muri dello stabile durante match improvvisati di calcio, potrebbero trovare tra quelle mura un punto di riferimento".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...