IMPRUNETA – L'allarme per i furti in casa nel capoluogo imprunetino ormai lampeggia sul rosso pieno: due in due notti, e nell'arco di poche centinaia di metri.
E, in entrambi i casi, i proprietari delle case visitate erano impegnati presso la "Festa della Musica" al Parco del Sant'Antonio. Insomma, verrebbe quasi da pensare che ci sia una sorta di sorveglianza prima e durante il furto, in modo da poter agire indisturbati.
Del primo avevamo dato conto sabato 6 luglio (clicca qui per leggere l'articolo): ad essere derubato il padre del consigliere comunale Riccardo Lazzerini, che anche su Facebook aveva espresso tutta la sua rabbia e la sua frustrazione.
Frustrazione che questa mattina, alla notizia della seconda effrazione (come detto a poche centinaia di metri dalla prima) in due sere, è salita ulteriormente.
A raccontarci quel che è successo è uno dei figli della famiglia derubata: "I miei genitori – inizia il racconto – erano alla festa della Filarmonica al Parco del Sant'Antonio: si sono accorti di tutto quando sono rientrati, attorno a mezzanotte e mezza".
"I ladri hanno forzato persiana e finestra e sono entrati: "Prima – conclude l'uomo – si sono diretti verso i comodini, dove pensavano di trovare qualcosa di valore. Poi hanno rovistato un po' dappertutto. Hanno rubato degli orecchini e circa 400 euro in contanti: ma, come si dice sempre in questi casi, è la violazione ad aver angosciato di più".
SUl posto, dubito dopo la scoperta del furto, sono arrivati i carabinieri del Galluzzo. Oggi infine il proprietario di casa si è recato presso la Stazione dei carabinieri di Impruneta, che in questi giorni hanno davvero il loro bel daffare.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA