IMPRUNETA – E’ stata una brutta sorpresa quella riservata al proprietario di un’abitazione in via delle Fornaci, a pochi passi dal centro di Impruneta: rientrato dal lavoro all’ora di pranzo di oggi, sabato 11 aprile, ha trovato la sua casa completamente sottosopra.
Dopo le ultime settimane di tregua infatti, i malviventi sono tornati a colpire a Impruneta. Questa volta di sabato mattina, con lo stesso modus operandi di tante altre occasioni e con una sola differenza: hanno agito alla luce del sole, quasi a voler lanciare una sfida alle istituzioni e a tutta la comunità.
Secondo le ricostruzioni infatti si sarebbe intrufolati dal retro dell’abitazione che confina con i campi sottostanti. Hanno sfondato una finestra, e non essendoci allarmi, hanno avuto buon gioco ad entrare.
Nonostante la tarda ora, circa le undici, e molte case vicine e confinanti, nessuno ha visto o sentito niente.
Desolante lo spettacolo riservato al proprietario: ogni cassetto è stato profanato, il contenuto sparso sul letto, tutti i ricordi di una vita per terra. Se ne sono andati con un ricco bottino, sprezzanti di tutto il resto.
A niente sono valse le ricerche nei campi, nessuna traccia è stata lasciata dai malviventi. Immediatamente sono stati avvertiti i carabinieri, che adesso stanno indagando sul caso.
di Costanza Masini
© RIPRODUZIONE RISERVATA























