IMPRUNETA – L’esempio di una giovane imprenditrice alla guida di un’azienda storica di Impruneta (la Fornace Masini), che realizza uno dei prodotti tipici del territorio fiorentino.
E dove ha saputo applicare ciò che ha imparato, all’Università e all’estero.
Oggi, Costanza Masini, presidente di Donna Imprese Confartigianato Firenze e titolare della Fornace Masini di Impruneta, giunta alla quarta generazione, ha raccontato la sua esperienza di imprenditrice in Camera di Commercio di fronte a una platea di 250 studenti delle classi terze degli istituti tecnici del territorio.
Masini, membro di giunta di Giovani Imprenditori, ha rimarcato “l’importanza dello studio e delle esperienze all’estero ma anche del vivere l’azienda, i cicli produttivi, del confrontarsi con i mercati e di capire come espandere le imprese”.
“È fondamentale – ha ricordato Masini – che gli studenti possano confrontarsi con chi lavora e con chi come noi dà lavoro”.
“Ringrazio Camera di Commercio e Confartigianato Firenze – ha concluso – per l’opportunità e gli studenti e i professori per l’attenzione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA