spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Giovane, donna, imprenditrice: l’imprunetina Costanza Masini ne ha parlato con 250 studenti

    Ha raccontato la sua esperienza di imprenditrice in Camera di Commercio di fronte a una platea di 250 studenti delle classi terze degli istituti tecnici del territorio

    IMPRUNETA –  L’esempio di una giovane imprenditrice alla guida di un’azienda storica di Impruneta (la Fornace Masini), che realizza uno dei prodotti tipici del territorio fiorentino.

    E dove ha saputo applicare ciò che ha imparato, all’Università e all’estero.

    Oggi, Costanza Masini, presidente di Donna Imprese Confartigianato Firenze e titolare della Fornace Masini di Impruneta, giunta alla quarta generazione, ha raccontato la sua esperienza di imprenditrice in Camera di Commercio di fronte a una platea di 250 studenti delle classi terze degli istituti tecnici del territorio.

    Masini, membro di giunta di Giovani Imprenditori, ha rimarcato “l’importanza dello studio e delle esperienze all’estero ma anche del vivere l’azienda, i cicli produttivi, del confrontarsi con i mercati e di capire come espandere le imprese”.

    “È fondamentale – ha ricordato Masini – che gli studenti possano confrontarsi con chi lavora e con chi come noi dà lavoro”.

    “Ringrazio Camera di Commercio e Confartigianato Firenze – ha concluso – per l’opportunità e gli studenti e i professori per l’attenzione”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...