spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 27 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Si ribalta un’Ape Poker con due muratori a bordo: soccorsi dalla Misericordia di Impruneta

    MEZZOMONTE (IMPRUNETA) – Incidente stradale nel pomeriggio di oggi, sabato 21 settembre, nella frazione imprunetina di Mezzomonte, lungo la via Imprunetana per Pozzolatico.

     

    Erano le 16.30 circa quando è arrivata la chiamata di emergenza alla Misericordia di Impruneta: un'Ape Poker che, pare il malfunzionamento dei freni, è uscita di strada ribaltandosi.

     

    Le due persone a bordo, due uomini sulla quarantina di anni, filippini, di professione muratori, sono stati sbalzati fuori dal mezzo. Uno dei due non ha riscontrato quasi nessun trauma. Per il secondo invece i guai sono stati più seri.

     

    Problemi a una spalla e un profondo taglio all'altezza dell'ascella destra. Dopo essere stato soccorso dai volontari della Misericordia imprunetina, è stato caricato sul Pegaso alzatosi in volo da Bagno a Ripoli e trasportato all'ospedale di Ponte a Niccheri.

    di Matteo Pucci

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...