IMPRUNETA – Impruneta continua ad attirare l’attenzione della televisione, e questa volta a sceglierla è stata Rete 4.
Questa mattina è stata registrata una puntata di “Sempre Verde”, programma condotto da Luca e Daniela Sardella in onda il sabato alle 12.55.
“Sempre Verde” è un programma televisivo di stampo enogastronomico e naturalistico, che fa conoscere le eccellenze Made in Italy del territorio attraverso la botanica, l’agricoltura, il giardinaggio e l’arte.
Protagonista della puntata è stata la Fornace Masini di Impruneta, una delle fornaci storiche del territorio.
“Tutto è stato molto veloce e improvvisato” ci racconta Costanza Masini, socia insieme al padre Marco dell’azienda di famiglia.
“Lo scorso giovedì – prosegue – riceviamo una telefonata in fornace da Luca Sardella, dicendo che avrebbe voluto intervistarci e fare un pezzo su di noi. Lì per lì ho pensato fosse uno scherzo”.

Invece non era uno scherzo e in pochi giorni è stato tutto organizzato.
La troupe è arrivata alla Fornace Masini questa mattina, con tanto di drone al seguito, che ha volato per tutta la mattina sopra la fornace e i dintorni.
Da sottolineare, che tutte le riprese e interviste si sono svolte nel massimo rispetto delle normative anti Covid.
“Le riprese sono iniziate alle nove e sono terminate circa alle tre – racconta ancora Costanza – non pensavo sarebbe stato così impegnativo! Abbiamo mostrato a Luca e alla sua troupe tutte le fasi della lavorazione, dalla nuda terra al manufatto compiuto”.
“Siamo molto soddisfatti del risultato – aggiunge -sarà una grande emozione rivederci in televisione. E’ stato bello parlare della nostra famiglia e del nostro lavoro davanti alla telecamere e ai microfoni di Rete 4. Andare sul piccolo schermo la ritengo una grande opportunità per tutto il paese di Impruneta e le attività che ne fanno parte, non solo per noi”.
“Infatti – conclude – oltre alla nostra attività si è parlato anche della Festa dell’Uva, la Fiera di San Luca, di olio, di vino e di tutte le bellezze che il nostro territorio può offrire”.
La puntata andrà in onda sabato 27 febbraio alle ore 12.55 su Rete Quattro.

@RIPRODUZIONE RISERVATA