spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 13 Giugno 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Torna “I Love Vintage”, mercatino solidale: il 10 e 11 novembre a Impruneta

    Tradizionale appuntamento (dalle 10 alle 19 in Sala Don Binazzi) grazie all'associazione La Barazzina

    IMPRUNETA – L’associazione La Barazzina ripropone il Mercatino Vintage, aperto sabato 10 e domenica 11 novembre, dalle 10 alle 19 presso Sala Don Binazzi in piazza Buondelmonti a Impruneta. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza.

     

    "Invito tutti i cittadini – dice Laura Cioni, assessore ai servizi socio-sanitari, welfare e salute, casa, immigrazione, integrazione delle differenze e pari opportunità e polizia municipale del comune di Impruneta – a sostenere questa preziosa iniziativa all'insegna del volontario, dell'energia e del bene comune di un'associazione storica del territorio".

     

    “Fiore all'occhiello di Impruneta – prosegue – La Barazzina da 28 anni si prodiga in mille iniziative, tutte rivolte ad offrire benefici ai nostri bambini e ai nostri giovani. Ricordiamo tra le altre cose, la donazione dell'attrezzare con nuovi giochi per i bambini al parco La Barazzina, l'ospitalità dei bambini di Chernobyl, la donazione del planetario e di ogni sorta di materiali ed attrezzature per le scuole di Impruneta, fino alla donazione ultima di 5 licenze di un software particolare e costoso, "SymWriter", utilizzato per i bambini con difficoltà di apprendimento. Più persone parteciperanno questo fine settimana, più l'associazione riuscirà a garantire sicuramente qualche dono… chissà quale sorpresa per i nostri piccoli concittadini!”.

     

    “Ci sono delle donne associate che sono vere e proprie stiliste – conclude l'assessore Cioni – che creano ogni sorta di capo a fantasia per soddisfare ogni gusto personale: nell'orecchio mi dicono che non garantiscono risultati da sfilate milanesi… . Sicuramente so per certo che saranno apprezzati".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...