spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 11 Maggio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Miss Toscana per Miss Italia: in piazza Buondelmonti il trionfo di Giulia Carboni

    La giovanissima di Rufina ha sbaragliato la concorrenza nella splendida serata organizzata dall'Atletico Calcio Impruneta

    IMPRUNETA – Doppio podio per Giulia Carboni di Rufina, che dopo la vittoria di Miss Sansepolcro, gara svoltasi sabato 2 luglio, conquista anche la fascia di Miss Impruneta.

     

    La manifestazione, organizzata dall’Atletico Calcio Impruneta, si è svolta domenica 3 luglio nella meravigliosa cornice di piazza Buondelmonti, dove dopo una deliziosa cena il numerosissimo pubblico presente ha potuto applaudire ed ammirare le 20 concorrenti provenienti da varie località della Toscana, per conquistarsi una delle 6 fasce in palio della serata.

     

    Non facile il lavoro  di una qualificatissima giuria presieduta da Tiziano Torrini, vicepresidente dell’Atletico Calcio Impruneta, nel dover selezionare la vincitrice della serata tra un nutrito e qualificato gruppo di concorrenti presenti. Al termine dello scrutinio finale ha emesso il seguente giudizio.

     

    Prima classificata, Miss Impruneta, Giulia Carboni, 19 anni, Rufina; seconda classificata, Miss Rocchetta Bellezza, Beatrice Turini di Collesalvetti; terza classificata, Miss Impruneta, Greta Ceccarini, 18 anni di Larciano; quarta classificata, Miss Tricologica, Greta Bagnoli, anni di Empoli; quinta classificata, Miss Interflora, Giulia Duranti di Arezzo; sesta classificata, Miss Institute, Silvia Montingelli, 24 anni di Pontecosi.

     

    Con la conquista dell’ulteriore primo podio, la concorrente di Rufina (che è stata premiata dal sindaco Alessio Calamandrei e da Simone Bartoli, vicepresidente del consiglio comunale di Impruneta), ha così rafforzato il suo diritto di partecipare alla semifinale regionale in programma per domenica 7 agosto alle terme il Tettuccio di Montecatini Terme.

     

    Dove verrà formato il gruppo delle finaliste regionali che parteciperanno, oltre che alle varie finali dei titoli satelliti, anche alla finale regionale di Miss Toscana 2016 in programma per sabato 27 agosto nella splendida cornice di piazza Garibaldi a Casciana Terme.

     

    Miss Impruneta ha inoltre ricevuto da Maurizio Mori, dell’agenzia di viaggi “Maurizio Centro Viaggi” di Signa la shopper dello sponsor Alpitour. E da Filippo Lauri della gioielleria “Elle Ti Elle” di Firenze il gioiello messo a disposizione dallo sponsor Miluna.

     

    La serata è stata presentata da Raffaello Zanieri, che come suo solito è riuscito a coinvolgere il numerosissimo pubblico presente fino alla premiazione con le sue performance canore, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da “Parrucchiere Marcello” di Sandra Bencini con salone a Tavarnellee da “Puglioli Gabriele” con salone a Pelago.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...