IMPRUNETA – Il rione delle Sante Marie, dopo la fine della presidenza di Ornella Martucci di Scarfizzi, dimessasi anche da presidente dell'Ente Festa dell'Uva dopo le polemiche di alcune settimane fa sulla composizione della giuria per la sfilata dei carri 2014, ha una nuova guida.
Nella serata di martedì 3 febbraio infatti il rione si è riunito per l'elezione del nuovo presidente: con una vittoria schiacciante, raccogliendo 79 voti sui 97 in totale, è stato eletto Nicola Subbi, detto "Bubba".
Titolare, assieme al fratello, della "NF Motor" a Tavarnuzze, Subbi raccoglie un testimone lasciato da due "mostri sacri" del rione: il compianto Bruno Rustioni e, come detto, Ornella Martucci di Scarfizzi.
Avendo svolto già ruoli dirigenziali nel rione (vicepresidente, consigliere), così come di "rappresentanza" nell'Ente Festa dell'Uva, Subbi si configura come un presidente dialogante ma fermo nelle sue convinzioni.
Ne è un esempio la lettera scritta di suo pugno alcuni mesi fa al Gazzettino del Chianti (clicca qui per leggerla) relativa al problema delle sedi rionali: "Va trovata una soluzione definitiva – scriveva Subbi a proposito dell'area delle Sante Maria in piazza Nova – Smontare i carri e tutta l’area rionale in meno di una settimana non è umanamente possibile".
A Subbi gli auguri di buon lavoro anche da parte del Gazzettino del Chianti: ne avrà davvero bisogno in un periodo molto delicato per la Festa del'Uva, arrivata a un bivio (dal punto di vista organizzativo) probabilmente decisivo.
di Matteo Pucci
© RIPRODUZIONE RISERVATA























