spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
martedì 6 Dicembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Superato il Sangiuliano. Il Gazzettino va a trovare agli allenamenti le ragazze di coach Brazzini

     

     

     

     

    Disputano i playoff le ragazze della Pallavolo Impruneta. Quarta in campionato, la squadra di serie C regionale, sabato scorso, ha vinto 3-0 contro il G.S Sangiuliano (PI) e mercoledì si è aggiudicata il golden set nella partita di ritorno. Vola, adesso, verso la semifinale contro il Montevarchi. Appuntamento domenica 19 al palazzetto di Impruneta. Nel mirino la B2.

     

    Il Gazzettino del Chianti è andato a trovare la squadra durante gli allenamenti.

     

    "Come tutti i playoff – commenta l’allenatore Alessandro Brazzini – ci sono delle incognite ma faccio un encomio alle ragazze che, nonostante una stagione logorante e segnata dagli infortuni, sono riuscite ad arrivare a maggio con un ottimo risultato. Per la prossima partita il pane sarà duro ma non andiamo a testa china. Da otto squadre ne esce una soltanto. La nostra priorità è onorare il campionato".

     

    "Siamo un gruppo unito – prosegue il capitano Caterina Bianchi – L’annata è stata difficile ma anche nelle ultime partite abbiamo dimostrato quanto siamo capaci di fare una bella pallavolo. Ringraziamo soprattutto il nostro allenatore. Sappiamo che non è facile per un allenatore uomo allenare una squadra femminile. Alessandro è riuscito ad entrare nel gruppo e come squadra non lo abbiamo mai messo in discussione".

     

    "Il 65% della squadra – spiega il direttore sportivo Gianfranco Benucci – viene da un ciclo di tre anni. In serie D ha vinto 25 partite su 26. L’anno scorso, prima stagione in C, si è classificata quarta ed è uscita alle semifinali dei playoff contro il Quarrata. In tutti questi anni abbiamo portato la pallavolo a un buon livello. Siamo grati all’Impruneta e la società è grata a noi. La voglia di rimanere insieme ci fa moltiplicare gli sforzi".
     

    Continuano quindi gli allenamenti. Determinazione, spirito di squadra e un pizzico di fortuna per affrontare la partita contro il Montevarchi e puntare alla B2.   Pallavolo Impruneta, affiliata FIPAV, è una realtà sportiva territoriale importante. Oltre cento atlete giocano in diverse squadre: Serie C regionale, Seconda Divisione, Terza Divisione, Under 16, Under 15 UISP, Under 13, Under 12, minivolley.

     

    Per quanto riguarda la squadra di Serie C il primo allenatore è Alessandro Brazzini, secondo allenatore Alessandro Morandi. La presidente è Paola Labardi, vicepresidente Massimo Fontani. Direttore sportivo Gianfranco Benucci, consiglieri Silvano Cini, Raffaella Risani, Silvia Sbrana, Franco Giannelli, Silvia Salvi. Accompagnatore: Filippo Poggini, Silvia Brenzini.

     

    Queste le atlete: Giorgia Armellini, Alessandra Lelli, Jenny Fedi, Margherita Santoni, Alice Cavalieri, Giulia Batisti, Ilaria Cappuccioni, Caterina Bianchi, Claudia Poggiolini, Jessica Orsini, Roberta Magi, Noemi Pianigiani.

    di Stefano Casprini

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...







    I Cammini dell'Acqua