IMPRUNETA – La Pallavolo Impruneta presenta l’anteprima della squadra che da ottobre disputerà il campionato di serie C. Fra conferme e nuovi arrivi la società imprunetina è pronta per dare battagli anche nella stagione 2013-2014.
Nonostante le difficoltà economiche che aggrediscono questo sport (dalla serie A in giù) la società imprunetina è riuscita ad allestire una compagine competitiva per la prossima stagione.
Si legge in una nota diramata dalla società che "dopo gli addii di Alessandra Lelli per impegni di lavoro, Giulia Batisti, Claudia Poggiolini e Noemi Pianigiani ritirate dall’attività agonistica e di Roberta Magi rientrata a Scandicci, il presidente Cini e il vice Fontani, coadiuvati dal Ds Benucci, sono intervenuti sul mercato per portare a Impruneta le esperte attaccanti Elisa Fioravanti e Sara Luddi provenienti rispettivamente dalle società Euroripoli e Ponte Mediceo, i centrali Monica Conticelli giocatrice di grande esperienza e qualità, Giulia Tozzetti ragazza dotata di grande potenzialità con trascorsi di serie D e la giovane Martina Paoli, attaccante classe 1997".
Confermatissime le "reduci" dall’ennesima semifinale play off per la B2: Bianchi, Orsini, Cappuccioni, Fedi, Verdiani, Cavalieri, Santoni e Armellini.
Soddisfatto anche lo staff tecnico (Alessandro Brazzini coach, Paola Bartoli nel ruolo di secondo, Alessandro Morandi preparatore atletico): "Ci sono tutte le premesse – dicono – per effettuare una nuova tranquilla stagione di qualità e soddisfazione per il pubblico del Palazzetto di via Della Robbia".
Palleggiatrici: Caterina Bianchi e Jessica Orsini. Attaccanti ricevitrici: Ilaria Cappuccioni; Elisa Fioravanti; Sara Luddi; Jenny Fedi. Teresa Verdiani, Martina Paoli. Centrali: Alice Cavalieri, Monica Conticelli; Giulia Tozzetti, Margherita Santoni. Libero: Giorgia Armellini. 1° allenatore: Alessandro Brazzini. 2° allenatore: Paola Bartoli. Preparatore atletico: Alessandro Morandi.
di Stefano Casprini
© RIPRODUZIONE RISERVATA