spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 4 Luglio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Pro Loco di Tavarnuzze, un anno dedicato alla solidarietà: tante iniziative benefiche

    L'ultima, la consegna di materiale di cartoleria alle scuole dell'infanzia del territorio. Poi, le due sedie a rotelle donate alla PA di Tavarnuzze, il sostegno agli alluvionati, la partita del sorriso...

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Nei giorni scorsi il consiglio della Pro Loco di Tavarnuzze ha consegnato alle scuole dell’infanzia del comune di Impruneta del materiale di cartoleria; utile per i lavoretti che i bambini che nelle tre scuole vengono svolti durante l’anno scolastico.

    “Materiale acquistato presso la “Cartoleria LB” di Tavarnuzze – dicono dalla Pro Loco tavarnuzzina – che teniamo a ringraziare per il cospicuo sconto applicato sul materiale”.

    “I bambini – raccontano – hanno ringraziato la Pro Loco con dei bellissimi disegni di cui andiamo molto fieri”.

    “Si chiude quindi quest’anno – fanno un bilancio dalla Pro Loco di Tavarnuzze – con questa ultima iniziativa di solidarietà per il nostro territorio, che segue le altre del 2023”.

    Come, ricordano, “la partita del sorriso con donazione alla fondazione Tommasino Bacciotti, o il materiale donato a Campi Bisenzio in occasione dell’alluvione e le due carrozzine donate alla Pubblica Assistenza di Tavarnuzze”.

    “Per il 2024 – anticipano – abbiamo grandi idee: come l’istallazione di un DAE in piazza Don Chellini, che speriamo di poter mettere già nei primi mesi del prossimo anno”.

    “Intanto – concludono – auguriamo a tutti un buonissimo Natale. Aspettandovi in piazza per l’ultimo weekend del Natale Tavarnuzzino”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...