IMPRUNETA – Nuova settimana, nuove notizie da Impruneta e la sua viabilità rivoluzionata.
E nuove tensioni. In particolare fra commercianti e amministrazione comunale.
La riunione a porte chiuse dei commercianti del CCN Il Pozzo con il sindaco Riccardo Lazzerini e la giunta comunale di mercoledì 24 aprile, che era iniziata molto educatamente e con modalità costruttive, è terminata in tutt’altro modo.
Come avevamo già scritto (qui l’articolo), pare che siano volate parole molto grosse, con tensioni in particolare con un membro della giunta Lazzerini.
I commercianti, che aspettavano da tempo un confronto sulla questione viabilità con sindaco e amministrazione comunale, si sarebbero sentiti offesi e sminuiti.
Così che, oggi lunedì 29 aprile, hanno protocollato una lettera rivolta al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale, nella quale criticano gli atteggiamenti che sarebbero stati tenuti nei loro confronti.
La lettera è stata firmata da molti (ma non tutti) membri del Centro Commerciale Naturale Il Pozzo.
E’ stata poi indetta una riunione, allargata anche a tutti gli altri commercianti non appartenenti al CCN Il Pozzo, nonché alle attività produttive e artigiane del paese.
Tengono anche a precisare che la volontà di allargare a tutti gli altri commercianti e attività sia stata presa già il 21 aprile, giorno del consiglio del CCN, e non dopo la riunione con il sindaco e la giunta del 24 aprile.
La data fissata è giovedì 2 maggio, alle 21, al cinema teatro Buondelmonti.
All’ordine del giorno, con ogni probabilità, anche la proposta dell’amministrazione comunale imprunetina di partecipare a un tavolo permanente mensile, per il quale (nel caso si accetti di presenziare) andrà formata una delegazione in rappresentanza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA