spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Alla casa del popolo di Tavarnuzze parte la lunga cavalcata… in vernacolo

    TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Per la serata inaugurale di sabato 18 gennaio, gli organizzatori della rassegna in vernacolo del "Teatro dell'Otto" alla casa del popolo di Tavarnuzze, oltre al sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, hanno invitato anche due "mostri sacri" come Antonella Zucchini e Bruno Santini.

     

    Inizia quindi sotto i migliori auspici la lunga "cavalcata in vernacolo" che arriverà fino all'8 marzo, con la chiusura finale nel giorno della festa della donna.

     

    Otto compagnie, commedie in vernacolo ed in lingua rappresentate da compagnie provenienti da diversi comuni. Tantissime richieste di partecipazione.

     

    "Purtroppo – sottolinea Marco Consorti – non tutti sono stati accontentati stante le numerosissime richieste di partecipazione e questo, se da un lato dispiace, dall’altro è motivo di soddisfazione perché vuol dire che l’interesse intorno alla rassegna è in continua crescita e oramai rappresenta un appuntamento fisso da 4 anni a questa parte”.

     

    Ecco tutto il programma.

     

    – 18 gennaio 2014 – COMPAGNIA FILODRAMMATICA DI IMPRUNETA: LA PANACEA DI TUTTI I MALI – di ANTONELLA ZUCCHINI

     

    – 25 Gennaio 2014 – COMPAGNIA GRUPPO 7: IL LETTO OVALE  – di RAY COONEY e JOHN CHAPMAN

     

    – 1 Febbraio 2014 – COMPAGNIA SANCAT TEATRO: VELENO PER TOPI – di ANTONELLA ZUCCHINI

     

    – 8 Febbraio 2014 – COMPAGNIA ASS. CULT.  TEATRERIA: LA TROVATA DI’ SOR’ ORAZIO – di GIULIO SVETONI

     

    – 15 Febbraio 2014 – COMPAGNIA MALD’ESTRO: DON PILONE –  di ALESSANDRO CALONACI liberamente tratto da opera di GIROLAMO GIGLI E MOLIERE

     

    – 25 Febbraio 2014 – COMPAGNIA SESTO ATTO:GALLINA VECCHIA ovvero BISOGNO DI GIOVENTU’  di AUGUSTO NOVELLI

     

    – 1 Marzo 2014 – GRUPPO TEATRALE  SANGIOVANNESE: ARSENICO E VECCHI CORNETTI – di ALESSANDRO VERZUCOLI

     

    – 8 Marzo 2014 – COMPAGNIA “ I’ MALANDRA”: LE BUGIE SON COME LE CILIEGIE –  di DANIELE NUTINI

     

    Orario inizio spettacoli ore 21.30, abbonamento otto spettacoli 55 euro, biblietto unico 8 euro, info e prenotazioni 3311177349.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...