spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Febbraio 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Impruneta Comune capofila, scenderanno in campo giovani di tutta la nostra zona

    Impruneta è il Comune capofila ma la 19° edizione del “Trofeo del Chianti Fiorentino”, la manifestazione sportiva riservata alle scuole medie e che con il patrocinio della Provincia di Firenze torna puntuale anche quest’anno, coinvolge gli assessorati allo sport di altri cinque Comuni: Bagno a Ripoli, Barberino, Greve in Chianti, San Casciano e Tavarnelle.

     

    In campo scenderanno i ragazzi delle prime, seconde e terze di tutte le scuole medie dei sei comuni del Chianti fiorentino  per un totale di diverse centinaia di allievi impegnati nelle discipline del baseball, della pallamano, dell’atletica leggera e della pallavolo. Il Trofeo prenderà il via il 20 febbraio con la pallamano e si concluderà con il baseball il 21 maggio. Ospiteranno i ragazzi di volta in volta,  il campo sportivo di Tavarnelle, quello di Antella, il Campo Scuola di Sorgane e a Impruneta la palestra Primo Levi e il Palazzetto dello Sport. Come ogni anno gli alunni vincitori della 19° edizione del Trofeo saranno premiati a giugno al Palazzetto dello Sport di Impruneta.

     

    L’appuntamento alla sua 19° edizione si ripete puntuale dal 1994 quando coordinata sempre dall’assessorato allo sport del Comune di Impruneta, l’iniziativa era organizzata dall’allora Unione Sportiva Atletica Firenze. Dal 1996 il “Trofeo del Chianti Fiorentino” è organizzato dall’associazione sportiva Atletica Impruneta Primo Levi con il sostegno dei  sei Comuni del Chianti.

     

    Quest’anno in particolare, l’edizione del Trofeo è motivo di soddisfazione per l’assessorato allo sport di Impruneta che è riuscito a mantenere viva e vitale un’iniziativa che offre ai giovani occasioni di confronto e di sana competizione agonistica.
     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...