TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – "Avevo già anticipato anche a mezzo stampa che avrei portato in Consiglio comunale la situazione arcinota di via Carlo Alberto dalla Chiesa sia con una mozione che con un'interrogazione che sono state discusse nel pomeriggio dell'8 novembre": a parlare è Matteo Zoppini, consigliere comunale di Centrodestra per Impruneta.
"Con la mozione – ricorda Zoppini -chiedevo banalmente che fosse manutenuto il parco tra via Dalla Chiesa e via XXV Aprile, e che nello stesso venissero installate videocamere per impedire il bivacco notturno che ha esasperato i cittadini e che fosse aumentata la pubblica illuminazione per evitare che avessero luogo situazioni intollerabili come l'uso e l'abbandono di bottiglie di superalcolici, preservativi e addirittura siringhe. La maggioranza non ha voluto rispondere in alcun modo a nessuno dei cittadini in modo assolutamente inaccettabile e vergognoso. Per loro esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B. La mozione è stata bocciata, col solo voto favorevole di tutte le opposizioni, senza alcuna ragione".
"Nessun intervento da parte della maggioranza – accusa Zoppini – se non in dichiarazione di voto da parte del sindaco che ha esordito dicendo… "chi non sa le cose farebbe bene a stare zitto e io voterò contrario a questa mozione". Mentre le provocazioni senza fondamento al sottoscritto lasciano il tempo che trovano si è costituito un precedente grave e inaccettabile: una grave mancanza di rispetto a tutti i residenti dell'area che per noi non può certo restare in silenzio".
VIA DALLA CHIESA – A Tavarnuzze
"Eppure – rilancia Zoppini – il sindaco avrebbe perfettamente potuto spiegare i millantati interventi dell'amministrazione anche nella successiva interrogazione in qualità di titolare delle deleghe ai lavori pubblici, eppure anche in quell'occasione non ha risposto lasciando pochi minuti prima l'aula, immagino per motivi improrogabili ed urgenti".
"Preannunciamo che con i cittadini stiamo valutando la costituzione di un Comitato – concludono Claudio Gemelli, coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, e Roberta Becucci, coordinatrice comunale di Forza Italia – per portare avanti tutte le istanze dei residenti e avviare una raccolta firme a sostegno di urgente intervento del parco. Noi non abbiamo intenzione di lasciarli da soli".
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA