spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 23 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Voltiamo Pagina: “Finalmente l’ex Don Gnocchi è stato restituito alla proprietà”

    "Adesso auspichiamo che possa avviare seri dialoghi con il consiglio comunale, per definire la destinazione urbanistica"

    IMPRUNETA – “Esprimiamo soddisfazione per l’intervento delle forze dell’ordine che stamani hanno sgomberato l’immobile di villa De Larderel, che ormai da mesi era occupato e divenuto centro di degrado”.

    Così in una nota Matteo Zoppini e Gabriele Franchi, consiglieri comunali del gruppo di opposizione Voltiamo Pagina

    “Già dall’esterno – sottolineano – si poteva apprezzare lo stato dell’immobile sempre più degradato e la presenza di soggetti che ivi dormivano e bivaccavano incuranti dello stato dell’immobile”.

    “Ringraziamo il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi – riprendono – che ha dato precise istruzioni operative sullo sgombero di edifici occupati illegalmente, il Prefetto e il Questore di Firenze che hanno coordinato le operazioni e gli ufficiali e gli agenti delle forze dell’ordine che hanno gestito l’operazione che si è conclusa senza problemi”.

    “Finalmente – concludono – questo immobile fondamentale per il territorio sarà restituito alla proprietà. Che adesso auspichiamo possa avviare seri dialoghi con il consiglio comunale per definire la destinazione urbanistica dell’immobile”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...