spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Maggio 2026
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Giugno e luglio alla Scuola San Lorenzo Le Rose: bambini, famiglie, comunità”

    "Giornate alla scoperta dei giochi di una volta nel parco della scuola; ed esperienze artistiche e manuali per favorire creatività e divertimento"

    Nei mesi di giugno e luglio la Scuola San Lorenzo Le Rose offre centri estivi per i bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16, con possibilità di pre-ingresso ed uscita posticipata.

    Le giornate saranno strutturate intorno a percorsi ludici creativi alla scoperta dei giochi di una volta nel parco della scuola ed a esperienze artistiche e manuali per favorire creatività e divertimento.

    Dal 2025 la scuola Le Rose è gestita dalla Cooperativa Il Girasole, che collabora in modo attivo e positivo con le famiglie e la comunità per garantire a bambini e bambine un percorso educativo sereno, completo e condiviso.

    Situato in via Quintole per le Rose sulle colline di Impruneta, a brevissima distanza dall’omonima uscita autostradale, l’istituto offre spazi ampi e luminosi – aule dedicate, sala polivalente, refettorio, laboratori, palestra attrezzata e biblioteca.

    E’ stato inoltre recentemente inaugurato il nuovo giardino della scuola con alberi da frutto, aiuole di ortaggi e giochi in legno dell’Ingegneria del Buon Sollazzo: un progetto educativo all’aria aperta che ha al suo centro la relazione ed il contatto con l’ambiente.

    Marta Olivari

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...