spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 13 Ottobre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Potere al Popolo Bagno a Ripoli: “Accuse vili rivolte all’Anpi ripolese, piena solidarietà”

    "Il fatto più sconcertante è che tali accuse provengono dalla stessa Anpi fiorentina. Stendiamo un velo pietoso sulle pressioni esercitate sul CRC dell'Antella"

    Esprimiamo piena solidarietà alla sezione Anpi Bagno a Ripoli che in questi giorni si trova a dover rispondere delle più pretestuose e vili accuse che possano essere rivolte ad un’Associazione com’è l’Anpi. Il fatto più sconcertante è che tali accuse provengono dalla stessa Anpi fiorentina.

    Il fatto che la sezione di Bagno a Ripoli subisca questo “fuoco amico” che si unisce ad un coro di voci provenienti dal centrosinistra, impegnato in una infame campagna a protezione indiscriminata dello Stato Ebraico, nel mentre mette in atto un vero e proprio genocidio a danno del Popolo palestinese; rende la nostra solidarietà soltanto più convinta e granitica.

    L’Anpi ripolese si è adoperata nel cercare di dissipare la coltre di oscurantismo ovattante di cui, “l’unica democrazia del Medio Oriente” ha bisogno per poter portare avanti quanto più indisturbata possibile, il massacro che ha intrapreso nella striscia di Gaza.

    Riteniamo questo proposito non solo lecito, ma doveroso e dunque il nostro supporto ad Anpi Bagno a Ripoli non può che essere convinto e profondo.

    Attualizzare le ricorrenze, parlare dei crimini contro l’umanità di oggi agganciandosi a quelli compiuti nel passato, non può che suscitare disappunto e perplessità unicamente in chi si è posto l’obiettivo di supportare e proteggere chi di tali crimini si sporca le mani.

    Bagno a Ripoli, il sindaco Casini su Anpi: “Sconcertati dal loro parallelismo fra Olocausto e guerra Israele-Hamas”

    Stendiamo un velo pietoso sulle pressioni esercitate sul Circolo che avrebbe dovuto ospitare l’evento di Anpi Bagno a Ripoli, il 27 gennaio da parte di chi dovrebbe garantire la salubrità dei processi democratici nel nostro territorio.

    Il CRC dell’Antella toglie la sala all’Anpi di Bagno a Ripoli per la contestata iniziativa del Giorno della Memoria

    Riflessioni ulteriori saranno da fare circa appunto la gravità dei retroscena di questo episodio, ma oggi, a caldo, la nostra priorità è dire ad Anpi Bagno a Ripoli ed al suo presidente Remaschi un convinto e forte “siamo con voi!”.

    Potere al Popolo è al fianco del Popolo Palestinese, della sua Resistenza e dell’Anpi Bagno a Ripoli.

    Potere al Popolo Bagno a Ripoli

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...