spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 10 Febbraio 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    “Sulla panchina all’ingresso di Vertine, l’avviso di cortesia per insudiciatori distratti…”

    "Quasi ogni sera dei giovani "vitellozzi" vengono a fare due chiacchiere fra loro alla panchina o dentro al Casotto all’ingresso di Vertine..."

    Avviso di cortesia per insudiciatori distratti.

    Quasi ogni sera dei giovani “vitellozzi” vengono a fare due chiacchiere fra loro alla panchina o dentro al Casotto all’ingresso di Vertine.

    E c’è da capire come questo loro momento di pace e svago in un gran bel posto sia una dei loro momenti più gratificanti e piacevoli.

    Il problema è che alla luce del sole – quasi ogni mattina – il loro luogo di ritrovo serale, si presenta come un “bivacco di manipoli” con bottiglie, lattine, fogli di caramelle, cartacce e mozziconi sparsi ovunque in quella bella terrazza con vista sul paese.

    Molte volte si pensa alla cattiveria e all’inciviltà, senza pensare che forse in vita loro questi giovani non hanno mai udito una parola di spiegazione su come ci si comporta in un luogo pubblico o altrui.

    Ed è per questo che è stato appeso un “Avviso di cortesia” in quella zona di chiacchiere serali: per ricordare che il cestino e il vaso di terra per i mozziconi sono lì per i rifiuti, non sono lì come semplici oggetti di arredo.

    Andrea Pagliantini

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Scrivi anche tu... al Gazzettino del Chianti!

    Devi segnalare un disservizio? Contattare la nostra redazione? Scrivere una lettera al direttore? Dire semplicemente la tua? Puoi farlo anzi... devi!

    Scrivici una mail a: redazione@gazzettinodelchianti.it

    Leggi anche...