spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Mercatale piange un uomo che aveva fatto della documentazione fotografica una missione di vita

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Lutto a Mercatale per la grave perdita di Alessandro Sardelli:  74enne, è stato uno tra i fondatori e animatore negli anni ’70 dell’Associazione Fotografica Culturale L’Arsomiglio con sede al Centro Lotti in piazza Vittorio Veneto.

     

    Il 28 dicembre 2013, grazie all’impegno di Alessandro Sardelli e Carlo Giuntini, si era coronato un sogno, ovvero fu inaugurato il “Centro Fotografico del Chianti”.

     

    In altre parole Alessandro Sardelli aveva permesso, con la sua professionalità e l’amore per la fotografia, di digitalizzare ben 5.800 immagini consultabili a tutti.

     

    Purtroppo una brutta malattia in pochi mesi ha strappato alla vita questo grande e umile uomo.

     

    I funerali di Alessandro Sardelli si svolgeranno martedì 1 luglio alle 15.30 presso la chiesa di Mercatale in piazza Vittorio Veneto.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...