spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Affacciati alla finestra… Laura: emozioni e musica alla serenata in via IV Novembre

    Altro appuntamento del progetto organizzato dal Comune di San Casciano: con il Corpo Musicale Oreste Carlini, la cantante Monica Masti, il chitarrista Leonardo Poggi

    SAN CASCIANO – Il comune di San Casciano è stato promotore del progetto che ha permesso ai cittadini di dedicare serenate ai propri cari, che per vari motivi si trovano impossibilitati a uscire dalle loro abitazioni.

    “Regaliamo frammenti di emozioni – ha detto l’assessore alla cultura Maura Masini – alla nostra comunitĂ , nel rispetto alle misure di sicurezza, esprimendo i sentimenti con formule antiche, come le serenate”.

    Così dopo i primi successi, ecco che alcuni musicisti del Corpo Musicale “Oreste Carlini”, la cantante mercatalina Monica Masti e il chitarrista Leonardo Poggi, negli scorsi giorni si sono ritrovati in via IV Novembre (presenti anche l’assessore Maura Masini e Claudio Gheri, presidente del Corpo Musicale), sotto le finestre della signora Laura Mazzei.

    A sua insaputa infatti, i figli Michele e Susanna le avevano prenotato una serenata.

    Prima dell’imbrunire, musicisti e cantanti si sono posti sul marciapiede pronti a intonare le prime note, dopo avere suonato il campanello di casa.

    Ad affacciarsi alla finestra è stato il figlio Michele che, dopo avere spalancato le persiane, con un sorriso di soddisfazione, ha detto: “Mamma vieni, cercano te!”.

    Anna si è così affacciata e quando ha visto tutti schierati, ha capito che erano persone davvero speciali quelli che la cercavano.

    Se in un primo momento è prevalsa la commozione, appena questa è passata Anna si è messa a cantare anche lei, lanciando poi baci a tutti.

    Nel frattempo anche altre finestre si sono aperte nel palazzo. E anche gli altri inquilini hanno potuto godere di questi minuti di vera gioia. 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...