spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Al Parco della Botte il corso di avvicinamento all’assaggio dell’olio extravergine d’oliva

    Tre lezioni, dal 19 novembre al 3 dicembre, tenute dall'agronomo Luca Socci, uno dei massimi esperti in materia. Il programma delle serate e le modalità di iscrizione

    LA BOTTE (SAN CASCIANO) – Lo sentite nell’aria quel profumo inconfondibile di olio nuovo?

    Certo che sì. Così torna (tre lezioni, dal 19 novembre al 3 dicembre) anche il corso di avvicinamento all’assaggio dell’olio extravergine d’oliva al Parco della Botte, presso il ristorante Il Fiscolo.

    Dove continuano le attività per il territorio, e si ripete il corso sull’olio, organizzato come ogni autunno da Mestieri Toscana e Sport lab21 SSD.

    L’agronomo Luca Socci terrà tre  lezioni professionali sull’assaggio dell’olio.

    Socci che, lo ricordiamo, è docente di Chiantiform e Mestieri Toscana, assaggiatore professionale d’olio dal 1992 e capo panel dal 2008.

    Fa parte di uno dei panel della Dop Chianti Classico ed è capo panel dei gruppi d’assaggio ANTEO e Federolio 3.

    Guiderà i partecipanti nei sapori e nelle proprietà nutraceutiche del nostro “oro verde”.

    Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

    Il programma e tutte le informazioni per la partecipazione (e i contatti) li trovate qui sotto. Compreso il QR Code per accedere direttamente all’iscrizione.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...