Cerbaia è il seggio in cui il Partito democratico ha raccolto la maggior percentuale di consenso, La Romola e San Pancrazio quelle in cui il Pd è andato ben al di sotto del dato comunale.
Sono le prime riflessioni che saltano subito agli occhi guardando la tabella sulle percentuali di voto alla Camera dei Deputati nelle varie sezioni del territorio sancascianese (CLICCA SULL'IMMAGINE PIU' PICCOLA PER INGRANDIRE LA TABELLA): con il capoluogo e Mercatale sulla stessa linea (46%) mentre le altre tre frazioni (Montefiridolfi, Bargino, Chiesanuova) che si collocano a metà strada.
Per quanto riguarda il MoVimento 5 Stelle, gli exploit sul 25% dei consensi sono al Bargino e San Pancrazio, seguiti a stretto giro da Montefiridolfi e Chiesanuova. Il risultato peggiore dei grillini si registra a Mercatale.
Il Pdl sfiora il 18% a La Romola mentre rimane attorno al 10% a Montefiridolfi e Cerbaia. Per Scelta Civica i dati peggiori sono a Cerbaia e Bargino, i migliori a San Pancrazio e Montefiridolfi. Infine, Sel dà il meglio di sé a San Pancrazio, mentre il risultato peggiore lo registra a Chiesanuova.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA