spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
domenica 1 Ottobre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Ti sei diplomato/a con 100/100? Fatti avanti! Il Comune… ti premia

    Il sindaco Pescini: "Vogliamo esaltare le qualità e i successi scolastici dei nostri studenti"

    SAN CASCIANO – Ai diplomati di San Casciano più meritevoli un riconoscimento del Comune. Il sindaco Massimiliano Pescini lancia un appello ai giovani studenti che hanno conseguito i voti più alti al termine del percorso scolastico 2014-2015. 

     

    “Chiedo agli studenti – annuncia il primo cittadino – che hanno sostenuto l’esame di stato con la votazione di 100/100 di farsi avanti, l’intento è quello di esaltare le loro qualità e i loro successi scolastici in occasione di una cerimonia pubblica con la consegna di una specifica targa e alcuni doni”.

    Un piccolo grande investimento sul merito dei giovani che il Comune intende valorizzare e promuovere offrendo premi culturali tra cui pubblicazioni e posti in teatro.

     

    “Sta per aprire i battenti la diciannovesima edizione della stagione teatrale del Niccolini – aggiunge l’assessore alla cultura Chiara Molducci – con nomi e titoli di alto spessore artistico, vorremmo incentivare il legame tra teatro e spettatori under 25, per questo tra i doni destinati ai migliori diplomati dell’anno abbiamo previsto di regalare una tessera di abbonamento annuale per il cartellone prossimo all’inaugurazione”.

     

    Gli studenti devono essere residenti nel comune, devono aver frequentato scuole pubbliche statali. Chi possiede tali requisiti può segnalare il proprio nominativo contattando l’ufficio Cultura (055 8256260) o direttamente la biblioteca comunale.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...