spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 8 Maggio 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Sembrava impossibile bissare il successo del 2013 (e non solo…), e invece ecco un’altra impresa

    SAN CASCIANO – In momenti in cui ripetersi sembra molto difficile (se non impossibile), il team della Aquatica Pallanuoto San Casciano fa la differenza, riconfermandosi campione regionale toscano 2013/14 e aggiudicandosi il quarto sigillo sui cinque ultimi campionati disputati.

     

    Domenica 25 maggio, dopo aver superato (agilmente) il sabato nella semifinale il Certaldo Pallanuoto con eloquente ​16-3, i campioni hanno avuto ragione degli acerrimi cugini-nemici della Futura Prato.

     

    In una sorta di "derby" o, per dirla alla maniera di Barcellona-Real Madrid (ma sì… esageriamo), un "Clasico" della Lega Pallanuotistica Toscana.

     

    Anche qui un risultato sonoro quanto eloquente: 12-5. La "partita perfetta", sognata da molti effettivi, è​  arrivata al termine di una regular season trionfale in cui l'Aquatica Pallanuoto ha concluso a punteggio pieno con sole vittorie e zero sconfitte.

     

    Uno "zoccolo duro" di atleti senatori over-quaranta, tutti "autoctoni" e "indigeni" della Val​ di Pesa ( nel qu​otidiano avvocati, commercialisti, agronomi, marketing manager), ancora vogliosi di combattere l'adipe incipiente e le ire delle mogli per rispondere alle chiamate ore pasti di mister Leo Solfanelli.

     

    Che li ha mirabilmente mixati nella tattica e nello spirito alle "nuove leve" dei venticinquenni. Tutti quanti sempre e felicemente accompagnati (come una  tribù) dalla numerosissima prole nei match ufficiali. Supporters ufficiali e aspiranti pallantotisti, magari futuri campioni della decade 2020.

     

    Questi gli atleti che hanno fatto parte della rosa.

     

    PORTIERI: Duccio Zampini, Lorenzo Sillani, Michele Cicerone

     

    DIFENSORI (CON LICENZA DEL GOL): Alessandro Marchini, Matteo Martinelli, Luca Binazzi, Luca Bizzeti, Simone Benvenuti, Maurizio Bacci, Lapo Boni Uva, Jacopo Donati

     

    CENTROVASCA: Massimiliano Marzi, Cristiano Bora, Leonardo Vidrich, Duccio Pistolesi, Adriano Mannini, David Di Tardo

     

    ATTACCANTI: Francesco Franceschi, Roberto Valle, Emiliano Mig​a​ni, Claudio Vidrich, ​Guglielmo Marini​, Gianni Del Grande

     

    COACH: Leonardo Solfanelli

     

    TEAM MANAGER: Massimiliano Campolmi

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...