SAN CASCIANO – Divertimento, memoria, solicarietà: proseguono in tutte le direzioni le tantissime attività del circolo Arci di San Casciano.
“Il 23 maggio scorso – ci racconta il presidente, Danilo Malquori – c’è stata al circolo una bella serata con i ragazzi e i loro genitori che hanno partecipato al viaggio della memoria organizzato da Aned con le scuole”.
“Prima una cena – riprende – con una raccolta fondi per questa associazione che si impegna a mantenere vivo il ricordo e l’attenzione su un evento tragico come l’Olocauso”.
“Poi – racconta ancora Malquori – i ragazzi, trasferiti nella nostra sala da ballo, hanno raccontato le loro impressioni. Facendoci capire quanto questi viaggi siano importanti anche per la loro crescita e educazione”.
Domenica 4 giugno il circolo Arci di via dei Fossi ha organizzato un pranzo di raccolta fondi a favore delle popolazioni dell’Emilia Romagna alluvionata.
“Come di consueto – precisa Malquori – sarà un gran pranzo, con un girarrosto spettacolare fatto dai nostri maestri arrostitori; tutto l’incasso sarà devoluto alla Protezione Civile dell’Emilia Romagna, che sta combattendo con il fango e l’acqua di queste inondazioni”.
Menu pranzo pro Emila Romagna
-
AFFETTATI E CROSTINI MISTI
-
PENNE SETTE PECCATI
-
GRAN GIRARROSTO DEL CIRCOLO
-
PATATE AL FORNO
-
GELATO E FRAGOLE
-
ACQUA VINO E COPERTO
Prezzo sociale a 20 euro; prenotazione obbligatoria al bar del circolo 055820779.
“Tutti noi – tiene a dire Malquori – consiglio, volontari e dipendenti, vogliamo dare una mano. Questa ci è sembrata una iniziativa che ci possa permettere di raggiungere una buona somma per contribuire e far sentire la nostra vicinanza alla popolazione dell’Emilia Romagna”.
“Ovviamente – auspica Malquori in conclusione – ci aspettiamo una grande partecipazione da parte dei sancascianesi”.