Al via l’asfaltatura di via Volterrana nel centro abitato di Cerbaia

Un investimento della Città Metropolitana da 80 mila euro. Il cantiere al via dal 2 maggio

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Partiranno il 2 maggio i lavori di fresatura e asfaltatura di via Volterrana nella località Cerbaia per un investimento complessivo pari a 80mila euro stanziato dalla Città Metropolitana. “Riqualificare un tratto di 700 metri dal centro abitato fino ad oltre la rotonda di intersezione con via Empolese”.

 

E’ questo l’obiettivo confermato dal sindaco Massimiliano Pescini che della realizzazione dell'opera pubblica specifica “l'utilizzo di due diverse tipologie di asfalto, l’uno tradizionale, l'altro in corrispondenza del centro abitato di tipo fonoassorbente per limitare i rumori esterni, assorbire il più possibile i suoni ed impedire il loro propagarsi all’esterno”.

Per consentire i lavori di pavimentazione della Provinciale 4, il Comune ha emesso un'ordinanza che istituisce dal 2 all’8 maggio, fra l’inizio del centro abitato fino al numero civico 163 (intersezione con via Pasolini e via Sacco e Vanzetti) e dal civico 53 al 4, il senso unico alternato regolato da impianto semaforico, il limite massimo di velocità di 30 km orari e il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati.

 

Il transito in sicurezza dei pedoni è comunque garantito.  Altro provvedimento, valido dal 2 al 5 maggio ore 8-20, contenuto nell'ordinanza è il divieto di transito, ad eccezione dei veicoli di polizia soccorso e per emergenze, autobus di linea Busitalia e dei residenti frontisti, il divieto di sosta con rimozione su ambo i lati, l'inversione del senso unico in piazza del Monumento e in via Bini Smaghi e l'istituzione del doppio senso di circolazione del divieto di sosta su ambo i lati con rimozione nel tratto di via II Giugno. 

 

Inoltre è istituito il divieto di sosta su ambo i lati con rimozione in via Bellucci Dorvà, nel tratto compreso fra l’incrocio con via Firenze e via Volterrana. Altro intervento, sostenuto in questo caso dalla giunta Pescini, è il completamento dell’asfaltatura di un tratto dell’area del Bardella, via Empolese nell’incrocio con via Leonardo da Vinci, in corrispondenza del semaforo, precedentemente installato e adesso regolarmente attivo e in funzione.

 

di Redazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...