SAN CASCIANO – E’ iniziato il nuovo anno all’asilo in piazzetta Simone Martini, il primo che vede la gestione congiunta con l’istituto delle Suore di Maria Santissima Consolatrice e l’Arciconfraternita della Misericordia di San Casciano.
Le porte si sono aperte giovedì 6 settembre per i nuovi iscritti e per chi ha già frequentato gli anni precedenti. L’ambiente accogliente, studiato nei minimi particolari, con tanti pupazzi colorati sulle pareti, un tocco di novità anche per i nuovi giochi inseriti nello spazio del giardino vicino alle aule.
La mensa interna è gestita dalla cuoca Francesca, la cucina sembra un ambiente “sterilizzato”, tanto che sono arrivati i complimenti per la pulizia del locale dai vari ispettori.

Attraverso le aule, entriamo in punta di piedi in quello che è l’angolo della nanna, tanti lettini in fila sotto una parete azzurra tempestata di stelle e uno spicchio di luna, durante il pisolino i bambini si sentiranno in un ambiente confortevole come tra le mura di casa.
Le iscrizioni sono ancora aperte e si possono fare direttamente presso l’asilo in piazzetta Simone Martini.

C’è anche la possibilità di accogliere bambini che compiono 3 anni entro il 30 aprile 2019, con la possibilità di anticipare l’entrata e posticipare l’uscita. Per luglio 2019 è in programma anche il Summer Camp.
Tutto questo è il frutto della collaborazione tra le Suore e l’Arciconfraternita della Misericordia di San Casciano che ha dato continuità all'opera portata avanti da tanti anni fa dalle suore di Maria Santissima Consolatrice.
di Antonio Taddei
© RIPRODUZIONE RISERVATA


























