spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
sabato 20 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Che sorpresa per i 75 anni di Mariano Renzini! Il SuperMario della Misericordia di San Casciano

    L'ambulanza sotto casa, "Tanti auguri" al posto delle sirene, e poi... ecco i confratelli. Emozionato, insieme alla moglie (anche lei volontaria) Ombretta, ha ringraziato tutti

    SAN CASCIANO – E’ stato un compleanno speciale quello appena trascorso per Mariano Renzini, Fratello della Misericordia di San Casciano.

    Che forse si aspettava gli auguri, ma mai che avessero preparato un brindisi in suo onore in un momento così particolare per la pandemia.

    Con sua moglie Ombretta, dopo pranzo, era pronto per andare a fare il turno alla Misericordia, quando sotto casa è arrivata un’ambulanza con tanto di palloncini colorati agli specchietti. E, per una volta, invece della sirena è risuonata la musica di “Tanti auguri”!

    Ma non era finita lì, perchĂ© prima di entrare nella sede in piazzetta Simone Martini, l’ambulanza ha girato nel nuovo piazzale dell’ex cantiere comunale, dove era stato scritto e appeso un grande striscione, “Auguri Super Mario!”. E subito sono sbucati i confratelli per un forte e grande applauso.

    Naturalmente non è mancata l’emozione da parte di Mariano per questa grande sorpresa, emozione condivisa con la moglie Ombretta che l’ha stretto in un abbraccio.

    Mariano ha ripercorso i lunghi anni trascorsi alla Misericordia: “Sono entrato a fare parte di questa bellissima Confraternita il 13 agosto 1995. Sono anni che ho diviso con tante persone, tra questi tanti giovani che, in armonia, condividono in maniera attenta i vari momenti di servizio”.

    “Credo che non siano tante le associazioni che hanno un gruppo di giovani così sensibili e affiatati tra di loro – ha voluto ribadire – e questo mi riempie di gioia. Arrivato a 75 anni di etĂ  non potrò piĂą prestare il mio servizio con l’emergenza, ma continuerò a essere presente svolgendo i tanti servizi sociali”.

    “La Misericordia mi ha dato tanto – ha detto ancora Mariano – così come anch’io ho dato tanto del mio tempo libero, ma rifarei tutto quello che in questi anni sono riuscito a fare”.

    “Oggi – ha sorriso sotto la mascherina – sono felice di lasciare a tutti i giovani il compito di svolgere il servizio alla Misericordia, in un momento così particolare dove la pandemia ha messo tutti a dura prova. Vi voglio bene, grazie di questa sorpresa”.

    Mariano è davvero una persona speciale, disponibile, attento: eterno “ragazzo”, continuerà con Ombretta a indossare la divisa di volontario, amato e stimato in modo particolare da tutti i suoi giovani Fratelli.

    Auguri Mariano anche da parte del Gazzettino del Chianti. E grazie per tutto quello che hai fatto e continuerai a fare per la comunitĂ . 

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...