spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Auto in fiamme nel piazzale del distributore carburanti in viale Pascoli

    Determinante l'intervento dei proprietari della vicina autofficina. Che hanno spento l'incendio con gli estintori

    SAN CASCIANO – Auto in fiamme nel piazzale del distributore carburanti in viale Pascoli. E’ successo intorno alle 6.30 di oggi, giovedì 11 luglio.

     

    Il proprietario era andato a prendere la macchina, una Fiat Punto, quando fatti pochi metri a marcia indietro, improvvisamente dal cofano a visto uscire del fumo.

     

    Il tempo di scendere e verificare cosa stesse accadendo, che subito sono divampate le fiamme dal vano motore.

     

     

    La reazione è stata di chiamare subito i vigili del fuoco: l’auto per fortuna non era vicina alle pompe di benzina, ma la paura è stata tanta.

     

    E’ stato grazie alla prontezza dei titolari della vicina autofficina che, svegliatisi, si sono precipitati in officina, hanno afferrato gli estintori e di corsa si sono precipitati a spengere l’auto.

     

     

    Nel frattempo una colonna di fumo nero intenso ha fatto preoccupare alcuni abitanti di via della Vignaccia che abitano sopra al distributore, ma i meccanici dell’autofficina sono stati bravissimi ad avere la meglio sulle fiamme, tanto che all’arrivo dei vigili del fuoco la situazione era sotto controllo.

     

    Naturalmente la macchina è andata distrutta: probabilmente si è trattato di un corto circuito.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...