SAN CASCIANO – La candidata sindaco del centrodestra a San Casciano, Benedetta Venezia, torna ad affrontare il problema delle antenne 5G da installare a Mercatale.
Chiedendo che l’amministrazione comunale sancascianese sposti l’incontro con i cittadini fissato per il prossimo 2 aprile, “in pieno periodo corrispondente alle feste pasquali” dice la candidata sindaco di Fdi, Forza Italia e Lega.
“Il 18 marzo scorso – ricorda Venezia – come legale, ho chiesto in nome e per conto di molti cittadini di Mercatale, che si sono esposti sottoscrivendo la petizione con relative carte
d’identità, un incontro pubblico al sindaco, per affrontare la questione delle antenne 5G
(oltre ad aver richiesto l’accesso agli atti)”.
“A tale richiesta di accesso – prosegue Venezia – è stato risposto dal Comune che non vi è alcun documento relativo all’installazione dell’antenna in via delle Banderuole; cosa smentita dal piano antenne, deliberato dal consiglio comunale nel 2020”.
“Nei giorni scorsi il Comune – prosegue Venezia – senza riscontrare la petizione legittima dei cittadini da me fornita, in qualità anche di legale, ha inviato in maniera scorretta, ad ogni
cittadino sottoscrittore, una comunicazione indicendo un incontro per il 2 aprile”.
“Tutta la cittadinanza – dice Venezia – non solo di Mercatale ma anche del resto del comune,
interessata a tale incresciosa situazione, con una Pec che ho inviato al sindaco e al Comune il 25 marzo, chiede a gran voce un incontro pubblico, successivo al 7 aprile, in mia presenza come candidata di centrodestra e di legale”.
“I cittadini – conclude Venezia – sono stufi di essere vittime di decisioni unilaterali e vogliono risposte non più vaghe e fino ad oggi inevase”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA