SAN CASCIANO – “La riorganizzazione del 118 continua a creare disagi agli utenti di San Casciano e del Chianti. La sinistra si ferma agli annunci, intanto i servizi latitano”.
A dirlo è Davide Bisconti, capolista del “Centrodestra San Casciano VP” (lista Lega e Forza Italia), che sosterrà (insieme alla lista di FdI) la candidatura a sindaco di Benedetta Venezia.
“La popolazione di San Casciano e di tutto il Chianti – incalza – versa in condizioni critiche dall’avvento della riforma del 118. Prosegue da mesi senza essere ascoltata la protesta della Lega innanzitutto e di tutto il centrodestra sia in Regione Toscana che nelle locali Istituzioni per evidenziare il fallimento delle politiche per la sanità del Pd”.
“Non può esistere un servizio di emergenza urgenza – aggiunge – fatto pesare, quasi del tutto sulle sole spalle degli equipaggi composti da volontari! Come si può pensare così di aiutare le famiglie di San Casciano e non solo?”.
“Siamo già intervenuti su questa delicata tematica – ricorda – ma vogliamo nuovamente ribadire un concetto per evitare fraintendimenti: conosciamo benissimo le qualità professionali degli infermieri e l’abnegazione dei volontari, ma la presenza di un medico, rimane, per noi, un significativo valore aggiunto”.
“Con la salute non si scherza – dice ancora Bisconti – e quindi pretendiamo massima chiarezza fin da oggi su una tematica che coinvolge tutti i cittadini. Più volte come Lega grazie al lavoro in Consiglio di Giovanni Galli abbiamo evidenziato la crisi del settore”.
“La riorganizzazione del 118 penalizza le aree più lontane dai centri urbani – conclude – Quello che è successo per fare un esempio in Val di Bisenzio nelle scorse settimane lo dimostra. Da sempre siamo fermamente contrari a questo progetto. Come lista Centrodestra San Casciano VP continueremo la nostra battaglia per potenziare i servizi al cittadino , per una salute garantita a tutti e di tutti”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA