Ottenere il primo successo casalingo del 2013 e vendicare la sconfitta dell’andata in Sicilia. Sono questi gli obiettivi de Il Bisonte Azzurra San Casciano, che domani alle 18 riceve al PalaMontopolo la Sigel Marsala per la ventunesima giornata di serie A2.
In un anno solare in cui la squadra di Francesca Vannini ha vinto soltanto una partita, quella di San Vito, sarebbe fondamentale tornare al successo fra le mura amiche, anche per ritrovare quel morale che inevitabilmente si è un po’ fiaccato dopo le troppe sconfitte al tie break (ben cinque nel 2013).
E riacquistare la fiducia permetterebbe anche alle azzurrine di affrontare nel modo più giusto le ultime giornate di campionato, che potrebbero ancora riservare delle soddisfazioni: tutto sommato Il Bisonte è lontano solo due punti dalla zona play off, e con un grande finale di campionato potrebbe dire la sua anche in questo senso.
Tra il dire e il fare però c’è di mezzo Marsala: la squadra di coach Sbano all’andata giocò un brutto scherzo all’Azzurra, battendola per 3-1, e quindi l’imperativo è quello di non sottovalutarla, al di là del penultimo posto che occupa in classifica. Anche perché le siciliane hanno vinto cinque partite in campionato, solo due in meno rispetto alle azzurrine, e vengono da un successo importante contro San Vito, che le ha rilanciate anche in chiave salvezza.
Domani Francesca Vannini avrà tutto il gruppo a disposizione, e potrà come al solito scegliere fra le varie alternative sia in banda che al centro.
LE PAROLE DI FRANCESCA VANNINI
“Ci aspetta una partita difficile, loro stanno giocando bene, soprattutto da quando hanno inserito le due straniere. Marsala è una squadra di livello, e la classifica in questo momento mente: secondo me sono al livello delle altre squadre con cui abbiamo combattuto alla pari fino a ora, e non mi stupirei se dovessero fare altri sgambetti alle big. E’ chiaro quindi che non dobbiamo guardare la loro classifica, ma come sempre scendere in campo per vincere: abbiamo ancora speranze di play off e dobbiamo crederci sempre, altrimenti mi arrabbio davvero”.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA