SAN CASCIANO – Il giornalista Paolo Borrometi sarà presente domenica 3 marzo (ore 16) nella sala "La cupola" del circolo Acli a San Casciano per la presentazione del suo libro "Un morto ogni tanto. La mia battaglia contro la mafia invisibile".
Borrometi, 36 anni, laureato in Giurisprudenza, ha iniziato l'attività giornalistica nel 2010 collaborando con il Giornale di Sicilia, oggi collabora con Tv2000, l'Agi ed è direttore della testata giornalistica LaSpia.it. L'attività è costata a Borrometi svariate minacce dalla criminalità organizzata. Una sua inchiesta ha contribuito allo scioglimento del comune di Scicli per infiltrazioni mafiose. Dopo una aggressione e l'incendio della porta di casa vive sotto scorta. E' editorialista del giornale IL Tempo. di Articolo 21 e di Libera Informazione. Fa parte del gruppo stampa della Fondazione Caponnetto e della consulta della Legalità della Cgil nazionale. Il Presidente della Repubblica gli ha conferito l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione Libera, presidio Emanuela Loi, nella giornata di tesseramento. A seguire aperitivo al circolo.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA