spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 16 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Piovono… calcinacci in piazza Pierozzi: intervento dei vigili del fuoco

    Squadra da Firenze per mettere in sicurezza i tetti, "battuti" dal forte vento che soffia da ore

    SAN CASCIANO – Intervento di una squadra dei vigili del fuoco di Firenze nel cuore di San Casciano, in piazza Pierozzi (angolo via Roma), nella mattina di sabato 31 ottobre. 

     

    Intervento che si è reso necessario dopo che dal palazzo storico, del centro del paese, erano caduti dei pezzi d’intonaco. Nel punto tra l’altro dove sono poste le “civette” dei quotidiani, e quindi le persone si soffermano a leggere.

     

    In un primo momento è intervenuta la polizia locale e gli operai del Comune, che hanno provveduto a transennare parte del palazzo. Avvisando la proprietà di quanto era successo.

     

    Per maggiore sicurezza comunque è stata presa la decisione di fare intervenire i vigili del fuoco, che con l’autoscala hanno rimosso parte di cornicioni e pezzi d’intonaco pericolanti.

     

    L’operazione, condotta sotto gli occhi di tante persone, è durata circa un’ora. Rimangono comunque per sicurezza ancora le transenne, fino a quando la facciata e il cornicione non saranno risanati da una ditta edile.

    di Antonio Taddei

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...