spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 25 Settembre 2023
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cinque giovani in possesso di droga: uno denunciato, quattro segnalati

    Intervento dei carabinieri di San Casciano nel pomeriggio di domenica 8 novembre

    SAN CASCIANO – Nella serata di domenica 8 novembre, i carabinieri della Stazione di San Casciano, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno intercettato un’autovettura con all’interno cinque giovani.

     

    A seguito di un’accurata ispezione, sono stati trovati in possesso di alcuni frammenti di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.

     

    E' stato in particolare il comportamento di uno dei giovani, non ancora maggiorenne, a far intuire che potesse averein suo possesso altra sostanza stupefacente.

     

    Il controllo è quindi passato dall'auto alla sua abitazione, nel comune di Empoli, terminata con esito positivo: sono stati infatti rinvenuti altri due grammi e mezzo di marijuana già confezionata in quattro dosi pronte per essere vendute.

     

    E la somma di 55 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.

     

    Il minore è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre gli altri quattro giovani, tutti di età compresa tra i 18 e i 19 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Firenze per uso personale di sostanze stupefacenti.

     

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...