SAN CASCIANO – Nella serata di domenica 8 novembre, i carabinieri della Stazione di San Casciano, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, finalizzato a prevenire e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno intercettato un’autovettura con all’interno cinque giovani.
A seguito di un’accurata ispezione, sono stati trovati in possesso di alcuni frammenti di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish.
E' stato in particolare il comportamento di uno dei giovani, non ancora maggiorenne, a far intuire che potesse averein suo possesso altra sostanza stupefacente.
Il controllo è quindi passato dall'auto alla sua abitazione, nel comune di Empoli, terminata con esito positivo: sono stati infatti rinvenuti altri due grammi e mezzo di marijuana già confezionata in quattro dosi pronte per essere vendute.
E la somma di 55 euro in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività illecita di spaccio.
Il minore è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre gli altri quattro giovani, tutti di età compresa tra i 18 e i 19 anni, sono stati segnalati alla Prefettura di Firenze per uso personale di sostanze stupefacenti.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA