spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 24 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Il 22 maggio serata speciale, con il contributo di tutti, per un nuovo strumento per la scuola

    MERCATALE (SAN CASCIANO) – Una serata speciale quella che si vivrà giovedì 22 maggio in piazza a Mercatale.

     

    Dove la scuola primaria è stata di recente completamente rinnovata (in foto): circa un mese fa è stata inaugurata la nuova cucina; nei prossimi giorni sarà inaugurata la biblioteca.

     

    I rappresentanti delle dieci classi hanno pertanto pensato di organizzare una cena in piazza, aperta a tutte le famiglie i cui figli frequentano la scuola primaria, allo scopo di reperire i fondi necessari per l'acquisto proprio di una lavagna interattiva multimediale (Lim).

     

    "Sono mesi che ci stiamo lavorando – dicono gli organizzatori – La cena sarà giovedì 22 maggio e l'iniziativa è stata resa possibile proprio dalla collaborazione di tutte le realtà locali. Il Comune nella persona del sindaco e soprattutto dell'assessore Roberto Ciappi che ci hanno concesso il patrocinio e seguito in tutto l'iter necessario per i vari permessi".

     

    "Il sindaco poi – proseguono – ci ha concesso l'uso della cucina della scuola dove Eudania cucinerà per noi un primo piatto; la Coop di Mercatale ci fornirà parte della materia prima per la cena; il gruppo Fratres e la Misericordia  ci daranno una mano per l'allestimento della piazza e ci forniranno i vassoi e quant'altro necessario a servire la cena".

     

    Ma non è finita qui: "Il gruppo della caccia al cinghiale ci fornirà tavoli e panche per mettere a sedere le 500 persone previste; il circolino Acli di Mercatale cucinerà e offrirà un menù specifico per le persone celiache; Chiantibanca  si è resa disponibile a sponsorizzare la serata; le famiglie, che oltre ad offrire un contributo economico per la cena, provvederanno a portare dolci, pizze e schiacciate ripiene".

     

    Insomma, un bellissimo sforzo collettivo: "Non sappiamo ancora – concludono gli organizzatori – se riusciremo a comprare questa benedetta Lim,  ma sicuramente avremo creato una bella occasione di condivisone, di socialità e di collaborazione. E questa è certamente una "bella lezione" per i nostri bambini".

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...