spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 2 Dicembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cerbaia: in due, per strada, aggrediscono e rapinano il titolare di una gioielleria

    In pieno pomeriggio: dopo una colluttazione, gli avrebbero strappato una borsa per poi raggiungere un complice che li attendeva in auto. Per darsi alla fuga

    CERBAIA (SAN CASCIANO) – Pomeriggio tesissimo quello di oggi, giovedì 21 novembre, a Cerbaia.

    Per una giornata che, unita alla rapina avvenuta poi all’ora di cena a Mercatale (ne parliamo qui) e ai furti in casa che da settimane turbano l’intero territorio comunale, non fa che aumentare senso di insicurezza, frustrazione e rabbia da parte dei cittadini.

    Ma vediamo quel che è successo a Cerbaia: attorno alle 16-16.30 il titolare di una gioielleria stava camminando, quando è stato aggredito da due uomini. In strada.

    La zona dell’aggressione sarebbe nei pressi del campo sportivo del paese, poco dopo le scalette che scendono da via Volterrana, accanto a un ristorante.

    I due uomini, non si hanno conferme specifiche se italiani o stranieri, probabilmente erano appostati in attesa dell’uomo.

    Magari sperando che avesse con sé gioielli o preziosi, in una borsa che portava appresso.

    Cerbaia, parla il gioielliere aggredito in strada da due uomini: “Mi hanno afferrato, colpito e preso la borsetta”

    Borsa che gli sarebbe stata strappata, dopo quella che pare essere stata una breve colluttazione: dopo di che si sarebbero dati alla fuga.

    Raggiungendo il terzo complice, che sembra li stesse attendendo su un’auto, per poi fuggire.

    Sulla vicenda al momento vige il massimo riserbo da parte dei carabinieri.

    Cerbaia nelle ultime settimane era già stata teatro di diversi casi di furti in casa: si starebbe anche pensando anche a un incontro fra istituzioni, carabinieri e popolazione.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...