CERBAIA (SAN CASCIANO) – Senza telefono fisso (quindi chi ha compreso nel servizio anche senza connessione internet) dal 19 maggio scorso.
E’ la situazione che stanno vivendo quattro famiglie che abitano lungo la strada provinciale Volterrana, poco fuori la frazione di Cerbaia, in direzione Chiesanuova.
“Durante i lavori per la fibra – ci dice Maria, una dei residenti – alcuni cavi sono stati tranciati. Da allora non funziona più niente”.
“Ci siamo mossi subito – prosegue – per chiedere che venisse ripristinata la linea. Contattando Tim in ogni modo. Ma alla fine la Città Metropolitana, responsabile della strada, ha disposto la chiusura dello scavo, ritenuto pericoloso per mezzi e persone. E nessuno ha aggiustato la connessione”.
“Così arriviamo ad oggi – conclude – venerdì 4 luglio. Siamo sempre senza telefonia fissa e con Tim (io personalmente ho fatto 5-6 solleciti, li hanno fatti i vicini, un avvocato) che sostiene addirittura che i lavori siano stati fatti. Ma non è così. E noi siamo in questa situazione…”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA