SAN CASCIANO – Giovedì 3 ottobre ChiantiBanca credito cooperativo apre nel nuovo Centro Civico di Scandicci progettato dall’architetto Richard Rogers. Taglio del nastro alle 17 per una sede che va ad affiancare quella di via Ponchielli, aperta da quasi 25 anni.
Tremila i clienti già serviti su Scandicci da ChiantiBanca, di cui oltre 500 aziende: oltre 60 milioni di euro gli impieghi erogati sul territorio scandiccese. Oltre 600 i soci. Quindi una presenza ben consolidata in un quarto di secolo di attività.
Con la nuova filiale, ChiantiBanca si pone l’obbiettivo di aumentare in maniera massiccia la sua presenza su Scandicci, di configurarsi per gli scandiccesi come istituto di credito di riferimento.
La filiale si trova all’interno dell’edificio culturale del Centro Rogers, attiguo alla galleria commerciale: si sviluppa secondo una nuova concezione che punta a valorizzare i servizi di consulenza e di relazione con il cliente, ed a semplificare e velocizzare le normali operazioni di prelievo e versamento.
Un mix di nuova tecnologia, attenzione alle esigenze del cliente, comfort. In uno spazio aperto, trasparente, che ricorda più un luogo di incontro e di intrattenimento che non una tradizionale filiale bancaria.
Durante i nove giorni della Fiera di Scandicci saranno in funzione i bancomat: la settimana successiva la filiale sarà pienamente operativa.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA