spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
venerdì 26 Aprile 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Attiva dall’1 luglio con l’acquisizione del nuovo ecocardiografo. Utilizzato anche a Impruneta e Tavarnelle

    SAN CASCIANO – Al presidio Asl di via del Cassero 19, a San Casciano, è attivo da oggi, martedì 1 luglio, il servizio di consulenza cardiologica.

     

    Il Cup ha già da tempo avviato l’aggiornamento delle agende tenendo conto di questa nuova opportunità ambulatoriale.

     

    Con l’acquisizione del nuovo ecocardiografo sarà possibile anche a San Casciano effettuare quella che si chiama consulenza cardiologica: al momento della visita, i pazienti saranno valutati dal cardiologo anche con l’effettuazione di ecocardiogramma e questo migliorerà la qualità dell’assistenza.

     

    Questa novità da una migliore risposta ai fabbisogni della popolazione di un’area importante a sud del capoluogo.

     

    L’ecocardiografo di cui è dotato il presidio di San Casciano è trasportabile e verrà impiegato anche nelle sedi di via Papa Giovanni XXIII a Impruneta e di via Naldini a Tavarnelle.

     

    Ruoteranno nelle tre sedi non solo gli specialisti, ma anche l'attrezzatura necessaria ad eseguire gli accertamenti cardiologici basilari.

    di Redazione

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...